Discussione: manutenzione motori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-11, 05:14 PM   #12
RIDDIK57
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

io finchè il motore non mi da probolemi non lo apro. quando inizia a calare, spegnere ecc allora lo apro e vedo quello che c'è da fare. a 25 litri non ci sarà da fare solo i cuscinetti ma pure l'accoppiamento. a quel punto valuto che motore ho in mano e quanto mi costa sistemarlo rispetto che prenderlo nuovo.
avevo un p3r con 25 litri e iniziava a perdere colpi (Avava ragione pure lui). i cuscinetti erano andati e la biella aveva preso gioco sul bottone di manovella. Alla fine l'ho cestinato e l'ho comprato nuovo perchè sistemarlo mi costava quanto prenderlo nuovo.
Altra cosa.. Non è detto che uno che fa gare deve fare fuori prima i motori o sono più soggetti a usura. Dipende che gare fa. io quelle del salame.. con 3 qualifiche da 5 minuti e finale da 30 minuti. alla fine il motore gira per 45 minuti. quando vado a girare senza fare gare giro molto di più che 45 minuti!

è vero che chi fa gare tiene più sott'occhio i motori perchè ha bisogno di molta affidabilità.. ma ho imparato a non aprire i motori fino a quando non mi danno segnali di malfunzionamento.
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando