Se giri sui piazzali, hai poca esperienza e vieni da una Uno, allora è inutile andare a prendere subito motori ultrapotenti. Già in pista hai i cordoli e muretti con cui prendere la mano. Un motore pompato ti sarebbe solo di maggior difficoltà. Se vuoi iniziare col brushless, allora puoi vedere se trovi qualche RTR che già lo monta (a parte devi prendere un caricabapperie idoneo e celle LiPo, e già quì tra tutto rischi di essere fuori budget).
Per iniziare puù andare bene anche un regolatore da 60A ed un motore come l'hobbywing 9t (che è un motore più piccolo di quello per cui è venduto, ed ha un po' meno coppia. Ma non se la cava male).
Per girare sui piazzali (cosa che col tempo abbandonerai probabilmente) sarebbe meglio una RC con trasmissione a cardano e non a cinghia (tra l'altro le cinghie dell'elettrico sono più strette di quelle delle scoppio) per via dei sassolini. Tra i vari modelli, cerca qualcosa con alta reperibilità dei ricambi. C'è la Kyosho che fa la fazer (se ben ricordo), o la Carisma M40 (che costa 150 euro con tutto, ma con motore a spazzole ed una batteria NiMh) tra quelle che ho sentito.
Le performanche in pista in ogni caso potrebbero non essere esaltanti, anche perchè se il pilota è bravo (leggasi ha acquisito esperienza) può andare più veloce di uno all'inizio con una super RC.
Il modello giusto e ben assettato fa la differenza
Il discorso motore lascia un po' il tempo che capita... Da noi ci sono alcuni piloti che girano con motori spinti (tra 5.5 e 3.5, numeri che indicano le spire interne del motore... Meno spire = più velocità), ma sono bravi piloti e bravi meccanici (leggasi sanno assettare l'auto) ed hanno auto idonee (T3 2011 e TC6).
Io faccio ancora parte dei "novizi", ma giro tranquillamente insieme ai miei compagni più esperti, tutti con motore tra i 13.5 e gli 8.5.. Essendo una pista piccola, comunque ci si diverte
Eventualmente, per il telaio puoi guardare qualche usato, mentre l'elettronica è meglio nuova
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|