Un amico si presenta in pista con il nuovo Alpha 7 travasi (non ricordo il modello) cmq quello con la testa argento, appena rodato.
Ora il problema é questo, non siamo riusciti a farlo girare come si deve, era montato su una mugen (l'auto scorre e quindi non é frenata) e frizione nuova, praticamente girando sul circuito che é abbastanza veloce il motore saliva di temperatura in modo incredibile, ho misurato io personalmente temperature tra i 135 e 150°C mentre la temperatura dell'aria era intorno ai 28 gradi ma c'era abbastanza vento (quindi si stava benissimo), tanté che gli facevo smettere subito di girare ed ingrassavo, soltanto che il motore faceva tantissimo fumo e sotto gas non saliva proprio di giri segno che era troppo grasso sia sotto che sopra (faceva anche fatica a stare in moto).
Di fatto un pieno andava via in 4 minuti, e cio nonostante temperature alle stelle.
Cambiate candela con piu fredde, cambiate miscele tra dynamic, Runner Time, Roga violet, ma nulla era sempre un forno crematorio. Ora é stato detto dal negoziante (famoso in tutta italia) via telefono che essendo nuovo ed incona tanto tende a scaldare, ma che lo stesso ha detto che servono 3/4 litri perché si sciolga (insomma che diminuisca l'inconamento) e si abbassino le temperature, e che il motore dovrebbe durare 15 litri, allora mi faccio due conti, 15 - 1 litro di rodaggio e qualche giro in pista - 3/4 litri di slegaggio = 10 litri soltanto di divertimento prima che cominci a dare problemi di usura, ma sopratutto, 3/4 litri a motore che non và per quanto é grasso (carrozzeria completamente imbrattata di olio dallo scarico marmitta), e 3/4 litri a quelle temperature, i 3/4 litri quel motore non li passa di certo!
Secondo me ha qualche altro tipo di problema (tipo cuscinetti) pero' ripeto é nuovissimo con 1 litro sulle spalle (il tizio non é inesperto ha 3/4 motori che mi possa far pensare di aver sbagliato rodaggio) ............ insomma motore uscito male? o altro problema che mi sfugge? di sicuro il negoziante non glie lo cambia!