Discussione: Aerei da combattimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-11, 12:14 PM   #1
drizzt
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito Aerei da combattimento

Post strano da parte mia che mi occupo prevalentemente di 1/43 ed esclusivamente di auto da corsa, ma come tutti quelli che crescono di età anagrafica (e di peso fisico), il bambino che c'è dentro urla per uscire e per tornare ad un vecchio amore dei primissimi tempi del modellismo (forse l'inizio di molti di noi) cioè gli aerei da combattimento (il mio primo fu un B17, ma potrei sbagliarmi, stiamo parlando di più di 30 anni fa), tornando al soggetto del post faccio una domanda ai forumisti che si occupano (anche) di modellismo aereo, io sarei interessato ai seguenti due soggetti:
F-4 Phantom e MIG 21 Fishbed, se per il secondo mi sarei orientato per il soggetto di Academy in scala 1/48 per il primo brancolo nel buio, avendo escluso il modello di Tamiya in 1/32, per motivi di costo (difficile trovarlo a meno di 90€ e comunque credo al di la delle mie capacità di rendere giustizia ad un simile soggetto), vi chiederei consiglio su quali kit acquistare per questi due soggetti. Le caratteristiche che dovrebbero possedere sono le seguenti:
Correttezza delle forme
Facilità di montaggio
Nessuna importanza del grado di dettaglio degli interni
Entrambi saranno montati rigorosamente da scatola senza alcuna aggiunta (ho visto vari set prodotti da Eduard per il MIG 21 di Academy) ma non ho alcuna intenzione di andare ad impelagarmi in modifiche o cose simili, voglio due soggetti i più fedeli possibili dell'aereo riprodotto, da montare esclusivamente per mio gusto personale da mettere poi da qualche parte in cantina e guardarmeli di tanto in tanto.

Grazie a chiunque sia in grado di darmi un consiglio.