Quote:
Originariamente inviata da amon
patragonate un auto di 2 o 3 anni fa, la D8, con una macchianavveniristica appena uscita? ma che paragone è?
la D8 è a fine carriera, la durango è uscita ora.
come kit iniziale cmq SECONDO me vi divertite di piu con una mugen, e non cito l hobao senno poi pensate che son di parte...
piccolo particolare, la D8 non è tra le auto fatte meglio in commercio. è fatta bene certo, ma ci sono auto fatte meglio 
|
io credo bisogna partire dal presupposto:
preferisco guidare una macchina, in questo caso la D8, con concetti normali, e per normali intendo standard? oppure guidare un auto che Amon chiama "avveneristica" in questo caso la durango, che per avveneristico ha soltanto le soluzioni di montaggio, ma la vera grande differenza stà nel concetto di distribuzione dei pesi totalmente diversa da tutte le altre??
nel 2008 (ho detto questo anno perché in quell'anno sono uscite quasi tutte le auto nuove) se chiedevi agli esperti di settore: ti piacerebbe una auto che pesa di più al posteriore di mezzo chilo? lui ti rispondeva, ma siamo matti, il futuro sono le macchine ultrabilanciate sui 2 assi perché cosi saltano meglio, si guidano più facile ecc. ecc.
Hotbodies ricalca quei concetti che negli anni hanno dimostrato di funzionare, durango invece é nuova proprio in questo concetto, un concetto più da 1/10 elettrica, e proprio questa particolarità che la rende "difficile" per chi non ci é abituato (un po come la serpent) ma che in teoria puo funzionare, all'atto pratico se si é neofiti io sconsiglio vivamente di impelagarcisi, di off road ne ho avute parecchie ma mai nessuna mi ha dato tanti problemi come mi ha dato la durango, perché và capita, và setuppata sul serio e non alla caxxo, se no poi non và nemmeno a calci, io ripeto e chi mi ha conosciuto in pista sà quanto mi ci sono dannato per 1 mese e mezzo dietro a questa macchinina, perché non mi son voluto arrendere alle prime difficoltà come invece hanno fatto molti aditandola come "bella ma non và"............ ora invece la mia và sul serio (e non dico che vada meglio o peggio delle altre) ma mi son dovuto studiare questo mondo e quell'altro sui setup sui comportamenti dinamici perché é totalmente differente da tutte le altre in commercio più blasonate.
Io credo che questa sia la vera differenza tra D8 e DNX408, quale sia peggio o meglio é difficile dirlo, di certo sugli aspetti oggettivi, come la qualità dei materiali credo nemmeno xray sia ai livelli durango, per gli aspetti soggettivi su come vada l'auton beh son soggettivi apposta, l'unica cosa oggettiva sono i tempi sul giro e media in gara che parlano, e vi posso dire che và come le altre (ovvero raggiunto il limite dei miei pollici oltre il quale nessuna altra macchina potrebbe andare meglio)