Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-10, 11:20 PM   #10
Gicci70
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

...dopo un sacco di tempo di inattività modellistica per cause di forza maggiore.... ho voluto ricominciare a masticare un po' di segatura....e visto che in laboratorio il riscaldamento non c'è...e mia moglie non mi fa portare il modello in casa....mi sono dedicato davanti al caminetto acceso alla costruzione della lancia col metodo della controforma...

Ho tagliato nel compensato di pioppo da 4mm le ordinate principali, le ho incollate perpendicolari ad una tavoletta dove avevo precedentemente riportato la vista in pianta dell'imbarcazione... ed ho "tamponato" con altro compensato gli interstizi fra ordinata ed ordinata lisciando poi il tutto.
Una volta così creata la controforma ho forato a passo costante di 5mm il bordo ed ho preparato dei listelli 1x1mm bagnandoli nell'acqua e sagomandoli intorno alla controforma inserendo le estremità nei fori...

prossimo passo il fasciame...
Icone allegate
autocostruzione scialuppa-lancia-1.jpg   autocostruzione scialuppa-lancia-2.jpg   autocostruzione scialuppa-lancia-3.jpg  

autocostruzione scialuppa-lancia-4.jpg   autocostruzione scialuppa-lancia-5.jpg