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Vecchio 08-03-11, 06:29 PM   #7
cava
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Come al solito, dopo un po' d'uso, inizio a trarre qualche considerazione...
Diciamo che al momento l'ho usata poco. Alla prima uscita a causa del classico botto mi si è rotto il braccetto e la "manina" del tirante superiore. Rottura "classica" che colpisce almeno un pilota a weekend (soprattutto col freddo). E stavolta è toccato a me (già mi incitavano a "testare" le barriere in fondo al rettilineo, mortacci loro). Costo totale della riparazione: meno di 7 euro il braccetto e meno di 7 euro per 8 manine delle sospensioni.

Una cosa che ho imparato a mie spese: con i trascinatori di serie, dietro NON MONTATE le gomme da 30mm, ma limitatevi alle 26. Altrimenti limerete via le "manine" degli ammo posteriori (costo 5 euro per 4 manine). Se proprio volete usare le 30mm, dovete usare i trascinatori che aumentano l'offset.

Nell'ultima uscita ho regolato un po' troppo duro il differenziale posteriore (l'avevo stretto la sera prima, ma non troppo mi sa), ma ho esagerato e tra il differenziale posteriore duro e le gomme da 30mm l'auto in uscita di curva non era per niente docile. Devo riprovarla per bene, con una seconda modifica sostanziale (la prima è stata il telaio Exotek in carbonio per le LiPo): il nuovo differenziale posteriore. Il differenziale di serie non è proprio il max... A poco più di 50 euro (dipende dove si trova) si può optare per sostituire il differenziale con quello delle T2 e T3 (cod 305003, compatibile sia con la puleggia da 38 che con quella da 34 denti). Tra i vantaggi che offre ci sono:
- possibilità di regolarlo dall'esterno senza smontare niente (cosa che sabato mi avrebbe agevolato non poco)
- maggiore protezione per le sfere, grazie alla copertura "dust labyrinth" che protegge maggiormente le sfere (sull'originale sono potenzialmente esposte)
- maggiore scorrevolezza
- difficoltà nel perdere le dannate sferette dello spingidisco, in quanto sono vincolate tra loro su un cuscinetto. L'altra sera pensavo di averne persa una... Sono 7 (no, non sono le 7 sfere del drago...) con lo spazio per un'ottava per lasciare un po' di gioco.
Possibilità di montare le sfere del differenziale e dello spingidisco in ceramica, che dovrebbe migliorare la scorrevolezza (ricordo che la Jaad fa un set da 12 sfere a 8 euro, mentre le originali costano 20 o più, ma non so la qualità)
- bicchierini in metallo (solo quelli sono 15 euro cad...)

La stessa modifica l'ha fatta anche un'altro pilota sabato sempre con la T3R ed ha detto che si sente che diventa più docile...
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