Oggi ho lavorato ancora un po' sul motore.. ormai manca poco, giusto qualche altro dettaglio poi il capitolo motore sarà chiuso.
Ho riempito le testate con il bicomponente, livellando il tutto una volta secco.
Le aste sono state solo staccate dallo sprue e provate a secco per vedere l'effetto.. vorrei riprodurle in alluminio tornito ma non ho gli attrezzi, quindi pensavo di eliminare le bave e riverniciarle con alclad aluminium.
MOTORE
Poi ho montato il forcellone, ho eliminato i perni di plastica per attaccarlo al resto del telaio, ed ho eliminato tutte le bave stuccando dove necessario sfruttando qualche goccia di attack gel.
Iniziato la parte del cambio, carteggiando e stuccando (come in ogni singola fase) e appesantito con qualche piombo per bilanciare equamente il peso della moto.
FORCELLONE
Inoltre ho quasi finito di dettagliare il carburatore (ora mancano solamente i tubicini) aggiungendo la molla di ritorno per la leva dell'aria.
la molla è stata autocostruita utilizzando un filo di rame molto sottile attorcigliato su una punta da 0.5mm
CARBURATORE
Ho anche fatto un premontaggio per vedere se tutto risultava in posizione.. dovevo anche verificare che le modifiche al motore non avessero compromesso l'alloggiamento dello stesso all'interno del telaio.
PREMONTAGGIO