Quote:
Originariamente inviata da gionc
(cmq no..... ovviamente un non-primer o post-primer da dare sopra al colore e sotto al trasparente non esiste....)
Ora si comincia a capire: diciamo che i siliconi li abbiamo dimenticati perchè sotto alle decal possiamo buttarci qualcosa che eventualmente li blocca, ma abbiamo il problema dello sporco dell'ultimo strato: in effetti a volte ci mettiamo giorni e giorni ad applicare le decals.... e a te scassa lavare dopo le decals. Comprensibile, io non ne ho mai persa una ma effettivamente è un'operazione che faccio sempre con una certa stizza e dopo aver accuratamente cotto le decal con phon ed essere sicuro che non c'è ombra di silvering.
La mia idea è comunque la stessa: uno strato sottile di 2K anche non "wet" sigilla tutto, dopodichè si lucida sopra con un paio di mani più consistenti, volendo esagerare una di 2K per pareggiare i gradini delle decal ed una del trasp preferito, nel mio caso non è il 2K l'ultima mano 
|
Lo strato sottile di 2K non "wet" lo lasci asciugare completamente? Immagino di si altrimenti sarebbe come non darlo.... E qual'è il tuo trasparente preferito??? Ho letto bene del Topcoat Super Clear della Mr. Color, quello con fascia blu e non grigia. Dicono che sia come il tamiya ma non aggressivo sulle decal... (cosa che è invece quello con fascia grigia...)