Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-11, 11:10 AM   #9
BlackSheep
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mscmra Visualizza il messaggio
Ciao BlackSheep, rispondo con piacere alle tue domande. Esperienza di volo zero, sono praticamente un novello. Col Lama vado un po' su e giù ma ancora non lo controllo proprio Il mio progetto era far passare l'inverno imprando col simulatore ed assemblando il modello che, spero, potrò far muovere quando mi sembrerà di essere in grado di farlo. Preferirei un eli elettrico per la praticità, magari in seguito un nitro. Per il tipo, se 450 o 500, sono indeciso e data la mia parziale ignoranza non so scegliere: per ora ho solo nozioni teoriche. Accetto con entusiasmo i vostri consigli dettati dell'esperienza.
Grazie anche a te!!

Beh, come idea è buona...però comunque il passaggio tra simulatore e volo vero è diverso
Però se ti alleni bene non dovresti aver grossi problemi.
Io mi setto l'ely sempre in maniera piu reattiva e "bastarda" al simulatore, cosi acquisto confidenza in quella modalita...poi volando realmente, con l'ely leggermente piu reattivo tutto risulta piu semplice.
Se hai mire di elicotteri elettrici ne configureremo uno elettrico...però come spesa rilevante avrai le lipo. E' vero che sono migliorate come affidabilità e durata, però con un 500 non fai piu di 10-13minuti di volo, ma il tutto si risolve comprando piu pacchi lipo ed un buon caricatore-bilanciatore.
Io sono del parere che è meglio usare ely grossi all'inizio...questo perche un'elicottero vola in base alla portanza generata dalle pale del rotore principale..piu questo è grande e piu l'ely è stabile..piu è stabile e piu è semplice da guidare...e la semplciità, per un principiante è tutto.
Se prenderesti in mano un rex 250 lo butteresti via in 4 minuti perche è come una zanzara incazzata...viceversa un rex700 o un vision90 sono piu stabili e meno reattivi. Questo parlando per estremi.
Tra i due da te menzioanti opterei per un rex500 oppure per il quasi pronto vision50e...
E' piu grande del rex450 e quindi un po piu stabile.
Se ti piace l'idea si può iniziare a parlare anche dell'allestimento come servi, gyro, radio ecc...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando