Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-11, 11:33 AM   #6
luckyone
Utente Junior

luckyone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mscmra Visualizza il messaggio
Per il tipo, se 450 o 500, sono indeciso e data la mia parziale ignoranza non so scegliere: per ora ho solo nozioni teoriche. Accetto con entusiasmo i vostri consigli dettati dell'esperienza.
Grazie anche a te!!
Ciao

Riferendomi alla mia esperienza, ormai da qualche anno mi diletto nell'elimodellismo, posso dirti che la classe di un elimodello è molto importante sopratutto in relazione al luogo dove intendi sviluppare il tuo nuovo hobby ed in relazione ai costi anche se mi sembra di capire che non metti al primo posto questa questione.
Un modello classe 450, un T-rex un CopterX o un Mini Titan, sono ottimi modelli elettrici che dalla loro hanno facilità di assemblaggio, facilità di collocazione a casa ma una più complessa gestione in volo, infatti più piccolo è il modello più reattivo e nervoso sarà.
Una classe 500 dal canto suo sarà più gestibile e "facile" in volo ma più onerosa nella gestione dell'avionica e della logistica.
Personalmente oggi posseggo 1 T-Rex 450 SE 2 CopterX (cloni del T-Rex) un Raptor 50 ed un Kinetic 50 (ancora da montare), questi ultimi nitro.
Finisco sempre per volare con il T-Rex e con i Copter X perchè ovviamente non sporcano fanno meno rumore e tutto sommato ti consentono di volare anche indoor a patto di avere buoni spazi a disposizione.
Un'ultima cosa, per evitare di essere lunghissimo, ci sarebbe da parlare per ore, se vuoi iniziare questo meraviglioso hobby, splendido e cmq molto costoso e di grande soddisfazione, concentra la tua attenzione iniziale sul radiocomando e sui servi da accoppiare, queste attrezzature, in particolare il radiocomando, se ben dimensionati all'inizio, non meno di un 7 canali, dureranno nel tempo e ti consentiranno di dotarti di modelli che saranno sempre condotti in sicurezza.
Cmq ripeto ci sarebbe da parlare per ore ed ore..............per ora mi sembra che tanto basti, onde evitare di confonderti le idee.

LuckyOne
luckyone non è in linea   Rispondi quotando