Discussione: Ultime info gunpla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-10, 09:01 PM   #10
stenoxp
Utente

L'avatar di stenoxp

stenoxp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lory96 Visualizza il messaggio
allora sì non ho le idee molto chiare perchè è il mio primo gunpla...l'aerografo non lo so usare, ma mio padre mi insegna ad usarlo...ho comprato la serie "x"...comunque io se colorarli o no è questo che non so...li colorerei solo per migliorare il risultato finale...ti chiedo scusa se sono ignorante ma è la mia prima volta e come leggi ho solo 14 anni...
Tranquillo basta andare per gradi , il mio primo modello è stato un PG della serie G-Gundam interamente colorato a colori nitro..........un disastro o quasi.Il problema è stato che volevo realizzare un'opera d'arte e con la fretta ho fatto una ciofeca, il modellismo in generale è una pratica "calma" conviene mettere le mani sul modello solo quando se ne ha voglia e senza pretendere grossi risultati da subito , ti dico questo perchè nel 90% dei casi (io compreso) si comincia col modello preferito che spesso è anche difficile da realizzare ed il fatto che lo si preferisca ci porta ad avere l'ansia da prestazione.Cominciare con un Zugok o con modelli tozzi e semplici ci permette di provare la tecnica migliore e di prendere confidenza con materiali e attrezzi vari per poi prendere , con calma, il nostro "bel" modello.
I consigli che possiamo darti sono si utili ma vedrai che mettendo tu stesso le mani ti accorgerai di quali siano gli inconvenienti e anche di come superarli , possiamo consigliarti materiali attrezzi indicati , ma molto spesso alcune tecniche le trovi da te e con grande soddisfazione, poi vedrai che ogni modello va affrontato in modo diverso a seconda della complessità dello stesso.Un'altro aspetto è se vuoi un modello statico o dinamico, se devi posizionare il robot in una posizione fissa allora ti risulterà più semplice assemblarlo e colorarlo, mentre se vorrai mantenere la mobilità allora devi scendere a compromessi.
Io da modellista appassionato considero il Gundam alla pari di un bel carro armato o di un'auto dettagliata in scala o di un bel aereo ecc... non tanto per "giocarci" ma per gustarmeli in una teca o vetrina dedicata, dopo ognuno interpreta la propria passione come vuole
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando