Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-10, 09:45 PM   #1
Argaard
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales

Ciao a tutti,

mi sembra il momento giusto per cominciare a fare le cose seriamente e aprire il mio primo WIP sul forum, sperando che questo aiuti a riuscire a portare a termine un modello XD.

Il soggetto in questione è la Prince of Wales in scala 1/750 della Revell, che con i vostri consigli e commenti, ho intenzione di costruire tutta da scatola, salvo ispirazioni durante il lavoro, per autocostruzioni/dettagli.

Un po' di storia della PoW (fonte foglietto di istruzioni, per dettagli guardate HMS Prince of Wales (53) - Wikipedia):

La PoW ebbe una vita di servizio nella Royal Navy attiva ma decisamente breve. Era la seconda di cinque navi da guerra della Classe King George V, con un dislocamento di 40990 t, e una velocità massima di 27.8 nodi. Armamento composto da 10 cannoni da 356 mm, sedici da 131 mm, quarantotto da 40 mm e svariare armi da 20 mm.
La Prince of Wales fu varata nel Febbraio 1939 e completata il 4 Marzo 1940. Insieme alla Hood, fu inviata a dare la caccia alla Bismarck e alla Prince Eugene, ancor prima di essere completamente operativa. Dopo la perdita della Hood il 24 Maggio 1941, già seriamente danneggiata, la Prince of Wales aprì il fuoco sulla Bismarck, colpendo il bersaglio varie volte e danneggiandola seriamente, prima di virare in ritirata. Verso la fine del 1941 fu inviata a Singapore, e infine attaccata e affondata da un aereo giapponese nei mari al largo della Malesia, il 10 Dicembre 1941.

Tornando al modello, nella scatola sono presenti 4 stampate in plastica grigia chiara, con dettagli in fine positivo e abbondante presenza di sbavature di stampaggio qua e là, ma niente di gravissimo.

Ho cominciato stasera, lavando le stampate con acqua tiepida e sapone neutro per eliminare i resti di olio. Si accettano commenti/suggerimenti/link e chi più ne ha più ne metta!!

Stefano
Icone allegate
[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1756.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1758.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1760.jpg  

[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1759.jpg  

Ultima modifica di Argaard; 19-12-10 a 09:48 PM
Argaard non è in linea   Rispondi quotando