Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750
l'effetto e' bellissimo su questo non ci piove e non lo penso solo io, volevo solo evidenziare che per usare i colori ad olio(La pittura ad olio è forse tra le più complesse)ci vuole una certa esperienza, e se non ricordo male zak ho visto 2 tuoi quadri in una vecchia discussione che lasciavano a bocca aperta .(in uno se non sbaglio c'era un soggetto femminile, in un'altro il mare).
Adesso potrai dirmi:qui non devi pitturare ma solo applicare il colore e poi tirarlo con la gomma piuma.
Ebbene ho fatto una prova e il risultato non si avvicina neanche lontanamente alla foto da te pubblicata!!!
Saro' io negato???
Con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma lancio una sfida:
Fate pure delle prove ottenete lo stesso risultato? ombreggiato di tonalita' piu' scura in corrispondenza dei portelli? bello talmente da non capire se si tratta di una nave vera?
io domani posto la mia prova, aspetto le vostre
|
infatti...la"pittura ad olio"è una cosa,imbrattare un modello con colori ad olio è un'alta.
sono due cose lontanissime.
no.non ho usato una tinta più scura attorno ai portelli...la tinta è la stessa,solo tirata dall'alto verso il basso in modo da simulare il dilavamento dell'acqua piovana sulla superfice.