Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
La chiodatura mi fa veramente paura. Certo che da' un tocco in piu' davvero eccezionale, ma temo che non sia ancora alla mia portata. Sono pero' curioso di vedere com'e' l'effetto nella tua opera Luca. Faccio il tifo per te!
Alex
|
non è ancosa alla tua portata????????
coooosa??????
piantare un filo di ottone in un buco e poi tagliarlo a raso e con una limetta in acciaio per unghie spianarlo?
lo pensavo anch'io prima di provare la prima volta:"chissa' se mi viene come si vede sui libri...."
prova,vedi l'effetto che si ottiene e poi vedrai che non ti fermi più....
ma perchè vi perdete in un bicchier d'acqua senza neppure provare?
prima segnati a matita i buchi e poi fori a gruppi di 20 per volta,pianti il filo in 20 buchi infilandolo dentro stesso con la tronchesina con cui poi lo tronchi,limi tutti insieme i 20 spezzoni e poi col martellino li pianti in profondità a gruppi.
è una vera cazzata.
prova,maledizione...prova.
è alla portata di chiunque:basta volere....non rovinerai il modello.
l'importante è che il filo sia il più sottile che trovi,che i buchi che fai siano di sezione tale che poi il filo di ottone ci vada un pò stretto quanto basta perchè non ci cada dentro appena ce lo infili e poi,quando tagli il filo una volta infilato nel buco,taglialo quanto più a raso è possibile per evitare che si fletta quando lo limi e poi lo martelli.