Discussione: traforo elettrico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-10, 12:11 PM   #31
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
( ATTENZIONE! ANCHE LA PROXXON E' UNA DITTA TEDESCA MA LA FABBRICAZIONE E IL MONTAGGIO DEGLI ATTREZZI VIENE FATTO IN CINA, ho un amico rappresentante che mi ha confermato tutto dicendomi che, come la proxxon anche l'EINEHLL, GUEDE e DREEMEL ditte tedesce quindi ,hanno le loro fabbriche di assemblagio in Cina).
Oramai TUTTI producono in Cina, è una questione di costi di manodopera ...
Anche nomi altisonanti come Nikon e Canon, nel settore delle fotocamere, Dolce & Gabbana, Gucci e via dicendo nel settore dell'abbigliamento, da anni producono in Cina.
Io faccio trasporti internazionali, so da dove arriva la merce. Per deformazione professionale ogni volta che mi capita in mano un oggetto la prima cosa che guardo è il "made in ...".
C'è però una differenza molto importante: se una fabbrica cinese produce per un marchio conosciuto, lavorano in base a tecnologia di alto livello fornita dal marchio e sono soggetti a un rigoroso controllo qualità. I pezzi scartati sono in percentuale altissima (e finiscono quasi sempre sul mercato parallelo cinese).
Ci sono poi i prodotti cinesi "copiati" e prodotti in proprio, che costano veramente poco e in questo caso si deve essere "fortunati": si può acquistare il prodotto venuto bene e che non ci darà problemi, ma ci può capitare anche il prodotto che non ha subito il controllo qualità e allora sono dolori ... E' un rischio di cui bisogna essere consapevoli.
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html

Ultima modifica di pimini; 15-11-10 a 06:02 PM
pimini non è in linea   Rispondi quotando