Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-10, 08:37 AM   #108
chicco73
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
comunque ,penso che bisogna arrivare alla carta molto fine piano piano,
scalando le grane di misura in misura , stando attenti alle eventuali rigature e toglierle il più possibile , quando poi si vernicia usciranno tutte fuori e si vedranno.
Che tipo di legno hai usato?
troppo buono per i complimenti

Ciao

Luca
Esatto Lucas dalla più grossa alla più fine piano piano perchè ogni grana lascia dei micro solchi di dimensioni rispettive alla grana e se passi subito dalla grossa alla fine quest'ultima non riuscirà a togliere i solchi grossi. Non so cosa ho scritto ma spero di essermi spiegato.
Anche io mi sono fermato alla 400 poi però mi hanno regalato dei dischetti abrasivi con grana 1200 e dopo la 400 li ho passati, per prova il risultato mi ha soddisfatto dando un effetto quasi lucido da tanto era liscio. il legno che ho usato era l'abete vorrei postarti delle foto ma col telefono escono male ( o forse sono io che faccio schifo) comunque puoi provare su legno di scarto, poi sul pero ...!!! curioso, curioso.
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando