Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-10, 04:54 PM   #93
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

fate tutti il conto senza l'oste.
Quello che 30 anni fa aveva senso come investimento oggi non lo è più, perchè manca il cliente finale che ti fa rientrare della spesa fatta e ti fa produrre guadagno per farne altre. Quello che dite a livello teNNico è tutto vero, bisogna solo vedere se alla fine i numeri di vendita di questi oggetti giustificano un salasso del genere.
Non è un segreto che nel 2007 la tamiya era praticamente chiusa.
Hiro è una marca di super nicchia per pochi folli che spendono 300 euro in un modellino, da fare, di una macchinina che conoscono solo alcuni appassionati.
Se la T4 la farà anche Hasegawa e se costasse i suoi soliti 48 eurini, la hiro deve farla funzionante e alla metà del prezzo per sperare di sopravvivere sul mercato,anche perchè per loro si tratta del primo modello con cui lanciarsi sul mercato, il tutto offrendo la tangente mafiosa a Maranello,che incide non poco sul costo della scatulina.

Difatti gli amici qua fan macchinine che costano sui 35 euri...poco oltre la metà di un modello tutto sommato mediocre come la aston nuova di tamiya o la Nissan GTr.

E' il mercato che decide tutto,soprattutto in questi campi in cui si spera ancora nel capolavoro a 2 soldi.
  Rispondi quotando