Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-10, 01:07 PM   #91
attilaflagdidio
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Lo spunto è: in trent'anni si sono solo abbassati i costi o pionieri come Hassagawa hanno continuato ad investire ed innovare?
Io vedo che l'unico che vuole innovare davvero è Hiro. Ora si sono inventati i tubi flessibili in white metal, per esempio. Da non molto hanno tirato fuori la resina bianca croccante e fine come il white metal... a livello di accoppiamenti gli ultimi sono molto buoni, quindi devono aver fatto un bel lavoro di ricerca e studio sulle tolleranze e deformabilità degli stampi (ne so qualcosa... il proto è ok, il clone non chiude...), cosa che molti altri blasonati produttori di modelli in resina evitano accuratamente di fare, puntando a essere i primi e a fare quanti più modelli possibile in un anno (non parlo di artigiani che sfornano un modello l'anno quando possono, sia chiaro). E son sempre qua ad aspettare la T4, secondo me uscirà solo quando tutto sarà a posto e finito, e quello sarà il limite umano possibile nel 2010 di un kit in plastica. Pazienza se costa, poi col tempo i prezzi si abbasseranno.

In sintesi, secondo me ora, più che la capacità di investire manca la classica idea innovativa per cui val la pena investire, e quella non la trovi pagando :-) Non so se sono stato spiegato.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando