Discussione: traforo elettrico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-10, 10:27 AM   #1
robbj
Utente Junior
 
L'avatar di robbj
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 8
robbj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75 Visualizza il messaggio
Complimeti e buon cantiere.Per tagliare le ordinate hai usato il traforo elettrico o manuale?
Ciao, all'inizio volevo tagliare tutto con quello a mano, ma poi mi sono deciso a comprare quello elettrico della proxxon.
Il modello è il DSH a 2 velocità, questo:




Sicuramente si poteva fare tutto anche con quello a mano, ma quello elettrico è molto più comodo e veloce! Ho utilizzato le lame in dotazione a dentatura più grossa e devo dire che il compensato di betulla lo taglia come se fosse burro. Riguardo alla precisione forse non si guadagna molto con quello elettrico, all'inizio bisogna prenderci un pò la mano, basta una piccola mossa sbagliata e si fa presto ad andare "fuori strada" rovinando il tutto.
Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto, è una macchina molto robusta e silenziosa, fa un pò di polvere, come si vede dalla foto, ma per me non è un grosso problema perchè lavoro nella cantina adiacente al mio box, e comunque il traforo è predisposto per l'attacco di un aspirapolvere.
__________________
La vita è qualcosa che succede mentre uno è occupato a fare altre cose. (John Lennon)
http://www.modellismo.net/forum/navi...-di-robbj.html
robbj non è in linea   Rispondi quotando