Quote:
Originariamente inviata da Argaard
Sto provando un esperimento: ho messo le maglie in file su una striscia di patafix e ho spennellato le giunture con colla vinilica. Vediamo cosa ne salta fuori quando asciuga. Al max bagnetto nell'acqua e proviamo altro
|
Immagino che tu voglia verniciare prima il cingolo, poi il modello (o viceversa) e poi montarlo e che come dice Decals i pezzi siano di plastica rigida
Prima cosa:
non incollare le ruote di rinvio e le ruote motrici, inseriscile solamente nei perni e bloccale con un pò di Vinavil
comincia dal pezzo inferiore e poggialo sul treno di rotolamento, cercando sempre di bloccarlo nella posizione corretta
a questo punto posiziona i pezzi singoli sulle ruote e incollali tra di loro (ma non sulle ruote) con della colla liquida e incollali al pezzo lungo
ricorda però che devi fare due archi per ogni ruota altrimenti non riesci a smontarli e a rimontarli
lascia asciugare il tutto e poi delicatamente stacca i pezzi che si sono formati (dovresti avere almeno 2 o tre pezzi per cingolo
a questo punto puoi verniciare il tutto e incollare poi i pezzi contemporaneamente alle ruote con della colla liquida se la ruota di rinvio si può regolare tanto meglio, hai maggiori probabilità di posizionare perfettamente il tutto
forse complicato da spiegare ma efficace, ho usato questo metodo sia per i cingoli in vari pezzi che quelli maglia per maglia di plastica
Sotto due schizzi per "cercare" di chiarire meglio la cosa.