Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-10, 03:15 AM   #2228
lovegt40
Guest

predefinito

alura,io la rsr la sto guardando bene benino.La qualità della plastica e della stampa è pazzesca,sembra un tamiya delle ultime generazioni.Ho anche qualche rsr della profil 24 e le ho messe una accanto all'altra.La scaleauto è notevolmente più grossa, pare addirittura in 1:22, ma bisognerebbe avere qualche misura della macchina vera e si potrebbe fare qualche confronto.
La profil è ben bilanciata come modello, ne ho viste diverse finite e cmq ci somiglia.
Questa qua è molto + grossa, ma guardando bene le foto pare + corretta (osservo l'ampiezza della zona del parabrezza, che è molto + ampio nella realtà di quello che c'è sul profil).
La ditta è spagnola o portoghese, non ha nessun sito internet.Ho parlato con l'omino proprio dello stand e gli ho chiesto lumi sulla bmw Gt2: la venderanno da fine anno come macchina completa, per avere la carrozzeria se ne parla, forse, solo da giugno 2011 (prima tende a vendere le auto complete).Quella che c'era fuori era il master di pre produzione.

Quello che mi ha colpito è il salto in avanti come qualità che hanno avuto queste slot.Le plastiche sono belle secche e lavorabili, gli spessori sono millesimali.
nessuna resina vista fino ad oggi è in grado di surclassare questo tipo di stampi.
lati positivi quindi sono: plastiche sottilissime, tutti i pezzi per fare quasi tutta la macchina (tranne le gomme,e qua la cosa è strana perchè le ruote della profil le van su perfettamente),roll bar interno, cruscotto e 4 razze centrali per i cerchi graziosi ma nn bellissimi.
Lati negativi: nessuna decal (le fanno in tampo sui loro modelli finiti, quindi no fogliettino),scala misteriosamente grossa.

I vetri sono stampati molto bene e sono di plastica.Di vacuform qua nn c'è quasi nulla, solo la paratia interna sotto ai pupazzi dei piloti (che a noi nn serve).Purtroppo i fari posteriori nn hanno nessun dettaglio stampato sopra.Gli anteriori idem ma su quelli è giusto.

Anche senza decal cmq si presta a tantissime interpretazioni....al ring e nel fia gt come nella ALMS ne corrono una marea, con livree spesso bellissime.

Ultima modifica di lovegt40; 26-09-10 a 03:17 AM
  Rispondi quotando