Oggi ho avuto un po' di tempo libero per passare al negozio e ordinare 10 cannoni per poi fare i calcoli con prove sul campo (arriveranno tra una settimana) e il pacco decorazioni 193.00 euro
. Queste arriveranno al negozio a agosto, quindi a quella data spero di aver studiato bene come operare e aprire il cantiere i primi di agosto. Anche le decorazioni laterali torneranno utile per verificare i sabordi inferiori.
Nel frattempo in settimana taglio chiglia e ordinate.
Per i calcoli ho fatto varie fotocopie, riportato sulla metà delle ordinate partendo da base chiglia le misure dei sabordi presi dalla vista laterale, sempre in verticale dalla base della chiglia.
Penso di dover scavare 5 o 6 ordinate, potendo lasciare intere le altre dove i cannoni interni non dovrebbero disturbare. Appena arrivano i cannoni faccio uno schizzo in assonometria per vedere come verrebbe.
Per rinforzare l'inevitabile debolezza delle chiglie scavate pensavo di far passare sotto i sottoponti dei cannoni una sorta di "trave" fatta sempre col multistrato 6mm di pioppo.
Iniziate per favore con commenti e consigli!
Ciao
Dario