Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-10, 11:18 AM   #5
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
uhhmmm, se anche con il polish rimane opaco non è che la reazione del solvente è andata anche in profondità? Dove hai lavorato con il polish è rimasto ruvido al tatto oppure il dito scivola via come quando era lucido?
Comunque anche se ti sei "fumato" il canopy un sostitutivo in vacuform per l'hasegawa dovresti trovarlo senza troppe difficoltà anche dal tuo negoziante.
Come disse Galileo "Dietro ogni problema c'è un'opportunità".
Sicuramente non ha ancora asportato abbastanza: più di una volta mi sono ritrovato a carteggiare i vetrini (a proposito... non è Plexiglass cioè metacrilato, che sarebbe in qualche misura resistente anche al nitro, ma è semplice stirene trasparente) partendo dalla 400 bagnata: io ti consiglio di approffittare dell'esperienza e di carteggiare per ridurre lo spessore, certo devi avere a disposizione carte da 400 a 2000 (fino a 1200 di solito al ferramente, fino a 2000 negozi per verniciatura) e tanto olio di gomito con i compound (meglio rimuovi graffi o simili prima dei comp. Tamiya o Gunze) o se puoi le mesh dal 4000 (a seguire la carta 2000) fino al 12000, poi col compound diventa una passeggiata. Ti assicuro che i vetrini carteggiati e ridotti di spessore sono fantastici: max trasparenza, minima distorsione ecc.
gionc non è in linea   Rispondi quotando