Salve a tutti, vi preannuncio che vengo dalle auto a scoppio quindi qualche cosina la so già, ho intenzione di creare un kit elettrico per la mia auto a scoppio thunder tiger ts4n, ma non per abbandonare lo scoppio, ma per fare ogni tanto un po di drift con la mia makkina senza sforzare il motorrello a scoppio......
Di auto elettriche ne capisco poco e niente (la migliore che ho avuto è stata la rossa gig nikko
), quindi ho bisogno di un po di chiarimenti:
Il regolatore a che serve???
Il regolatore(detto ESC) serve per comandare il motore
Usando la radio della mia makkina a scoppio ho uso il ch 1 per lo sterzo, metre il ch 2 lo uso per il motore che andando avanti e indietro mi fa da accelleratore e sterzo??
per la radio usi la stessa un canale per il servo dello sterzo e l'altro non userai più il servo che comanda il motore ma al posto di quello dovrai attaccare il famoso regolatore(esc)
Con un motore elettrico posso utilizzare la stessa corona che uso con il motore a scoppio??
dipende dal rapporto su questo non saprei cosa monta la tua a scoppio ma se ne compri 2 nuove non spendi molto!!
La mia intenzione è quella di creare un supporto in alluminio da fissare ai quattro buchi dove si mette il mtore a scoppio, al quale supporto poi fisserei il motore elettrico.
Ho intenzione di spendere poco anche perchè vorrei usare la macchina solo per fare un po di drift niente corse o grandi allunghi.
Un altra cosa, ho un motore recuperato da un elicottero elettrico (molto economico, pagato tipo 50€) che va a 7,2V, potrei utilizzarlo per la macchina????
Su questo sarà dura ma se prendi un kit combo cioè motore + regolatore con circa 90€ te la cavi!!la macchina va a 7,2V l'unica cosa che devi creare anche un supporto per le batterie
Non so se può aiutarvi ma la makkina pesa all'incirca 1,100Kg.
Il peso non è un grosso problema!
Grazie 1000 a tutti e scusate le TANTE domande....