Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Infatti, immagginavo che già ne fossi a conoscenza...sarebbe davvero un bel modello da fare. Come scafo è molto simile anche alla Maria Pia, mi sembra però che sia di classe superiore e molto più armata. Per quanto riguarda quel sito è stato chiuso all'estero solo in parte. Infatti si posso visualizzare olo i post senza poter vedere le foto. Dopo essermi registrato non ho avuto più alcun problema nel vedere le foto.
Per lo scafo in ferro mi sembra che nel modello che si trova nel museo della marina francese lo scafo dell'opera morta sia ricoperta con delle piastrine di ferro vero e proprio mentro l'opera viva con piastrine di rame...non vorrei sbagliarmi di grosso per questo...vado a controllare!!!!  
Ciao Alberico
|
Ciao, Alberico
ti posto qualche immagine presa l'anno scorso al Musee de la Marine, durante uno dei miei continui viaggi di lavoro a Parigi e relativa alla classe di navi di cui siamo entrambi affascinati...
Pensa..ci vado ormai talmente spesso che il Museo non è nemmeno più il mio principale pensiero... :-(