Ciao raga, ebbene si, finalmente son riuscito a portare la mia bambina in pista...
Speravo di trovare qualcuno, ma ero solo
, sarà per la prossima...
Vi posto qualche foto, son fatte col cell, quindi la qualità è quello che è, e sul più bello mi si è anche scaricato
...
All'inizio ho avuto qualche problema di carburazione, non chiedetemi perchè, ma poi ho risolto, poi da subito ho litigato col cambio, e ha vinto lui, la seconda non ne ha voluto sapere, non mi entrava, o giravo sempre in seconda, non son riuscito a capirlo, in settimana smonto e verifico.
Dopo qualche pieno tra carburazione e regolazione cambio, ho messo sù la carrozza, la camaro e al secondo giro, alla curva in fondo al rettilineo (pista un pò sporchina) mi si è messa di traverso e per riprenderla ho allargato la curva e ho fatto un frontale con un copertone
, messo lì, in fila con altri, per delimitare i lavori in corso dell'allargamento di tale curva (questo è quello che ho dedotto vedendo), risultato, carrozza rotta il muso, si vede qualcosina nelle foto...
Dopo un pò di imprecazioni mi son rimesso a girare, con qualche fuori pista e qualche cappottone, non so quanti giri ho fatto, so solo che mi son bevuto, o meglio, il motorello si è bevuto 2 litri di mix...
Pensavo fosse più semplice girare in pista, nei piazzali ti basta accelerare e girare quando ti va, lì invece non è così semplice, nei primi giri ero abbastanza nel panico, poi pian piano, ho iniziato a prenderci mano, e devo dire che ci trovo più gusto, ho fatto il giornaliero, ma mi sa che mi farò l'abbonamento...
Veniamo ai problemi:
- Il primo ve l'ho già detto, non entrava la seconda, verificherò.
- Il secondo: ad un certo punto, ho notato che se mollavo l'acceleratore, si fermava molto velocemente, anche non frenando, sono andato a controllare e mi son ritrovato con la cinghia lunga (quella che va al treno anteriore) che mi era uscita dalla puleggia dell'albero, secondo voi è uscita, dopo un fuoristrada o "grazie (al ca..o)" a qualche sassolino, o perchè era poco tesa??
Son riuscito a rimetterla al suo posto e ho notato che tende a stare verso sinistra, dalla parte che è uscita, naturalmente non ne è uscita illesa, provvederò alla sostituzione, anche perchè lo ha rifatto un'altro paio di volte...
- Un'altro problema che ho riscontrato è che mi andava via il posteriore, e qui mi darò una bella letta in giro per capirne le cause e trovarne le soluzioni...
- Ciò che mi ha fatto terminare la giornata, oramai erano le 17.30, è stata una ruota, in uscita di curva, l'ultima che dà sul rettilineo, ho preso un pò di cattiveria il cordolo, facendola un pò saltare, e subito dopo mi è partita in testacoda fermandosi, ripartendo poi mi tirava tutta verso sinistra, in modo esagerato, arrivato a controllare, vedo che la ruota tocca il collettore di scarico, ho spento subito e tolto la ruota, che si è un pò colata sul punto del contatto. Questo credo sia perchè ho portato una piccola modifica, cioè ho allargato la careggiata posteriore di 7 mm per parte, e la barretta filettata, quella della regolazione della convergenza col dadino nel mezzo, era avvitata pochino, quindi si è storta. Pazienza, fra poco avrò i braccetti allungati in alluminio, quindi poco conta...
- Una cosa che ho notato, e che non pensavo, per come guido io, fosse così importante, sono i giochi allo sterzo, nel rettilineo andava dritta, ma in qualche occasione ho dovuto correggere, ad un controllo e dopo qualche giro di test, ho notato che sono proprio quei giochi a farmi sti scherzi, provvederò...
Non mi sembra ci sia altro, eccovi le foto, naturalmente l'auto è ferma, la prossima volta mi porto una telecamera e faccio un video, e forse avrò anche compagnia, spero...