Discussione: In pista...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-10, 10:50 PM   #1
Milacris
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito In pista...

Ciao raga, ebbene si, finalmente son riuscito a portare la mia bambina in pista...

Speravo di trovare qualcuno, ma ero solo, sarà per la prossima...

Vi posto qualche foto, son fatte col cell, quindi la qualità è quello che è, e sul più bello mi si è anche scaricato...

All'inizio ho avuto qualche problema di carburazione, non chiedetemi perchè, ma poi ho risolto, poi da subito ho litigato col cambio, e ha vinto lui, la seconda non ne ha voluto sapere, non mi entrava, o giravo sempre in seconda, non son riuscito a capirlo, in settimana smonto e verifico.
Dopo qualche pieno tra carburazione e regolazione cambio, ho messo sù la carrozza, la camaro e al secondo giro, alla curva in fondo al rettilineo (pista un pò sporchina) mi si è messa di traverso e per riprenderla ho allargato la curva e ho fatto un frontale con un copertone, messo lì, in fila con altri, per delimitare i lavori in corso dell'allargamento di tale curva (questo è quello che ho dedotto vedendo), risultato, carrozza rotta il muso, si vede qualcosina nelle foto...
Dopo un pò di imprecazioni mi son rimesso a girare, con qualche fuori pista e qualche cappottone, non so quanti giri ho fatto, so solo che mi son bevuto, o meglio, il motorello si è bevuto 2 litri di mix...

Pensavo fosse più semplice girare in pista, nei piazzali ti basta accelerare e girare quando ti va, lì invece non è così semplice, nei primi giri ero abbastanza nel panico, poi pian piano, ho iniziato a prenderci mano, e devo dire che ci trovo più gusto, ho fatto il giornaliero, ma mi sa che mi farò l'abbonamento...

Veniamo ai problemi:

- Il primo ve l'ho già detto, non entrava la seconda, verificherò.

- Il secondo: ad un certo punto, ho notato che se mollavo l'acceleratore, si fermava molto velocemente, anche non frenando, sono andato a controllare e mi son ritrovato con la cinghia lunga (quella che va al treno anteriore) che mi era uscita dalla puleggia dell'albero, secondo voi è uscita, dopo un fuoristrada o "grazie (al ca..o)" a qualche sassolino, o perchè era poco tesa??
Son riuscito a rimetterla al suo posto e ho notato che tende a stare verso sinistra, dalla parte che è uscita, naturalmente non ne è uscita illesa, provvederò alla sostituzione, anche perchè lo ha rifatto un'altro paio di volte...

- Un'altro problema che ho riscontrato è che mi andava via il posteriore, e qui mi darò una bella letta in giro per capirne le cause e trovarne le soluzioni...

- Ciò che mi ha fatto terminare la giornata, oramai erano le 17.30, è stata una ruota, in uscita di curva, l'ultima che dà sul rettilineo, ho preso un pò di cattiveria il cordolo, facendola un pò saltare, e subito dopo mi è partita in testacoda fermandosi, ripartendo poi mi tirava tutta verso sinistra, in modo esagerato, arrivato a controllare, vedo che la ruota tocca il collettore di scarico, ho spento subito e tolto la ruota, che si è un pò colata sul punto del contatto. Questo credo sia perchè ho portato una piccola modifica, cioè ho allargato la careggiata posteriore di 7 mm per parte, e la barretta filettata, quella della regolazione della convergenza col dadino nel mezzo, era avvitata pochino, quindi si è storta. Pazienza, fra poco avrò i braccetti allungati in alluminio, quindi poco conta...

- Una cosa che ho notato, e che non pensavo, per come guido io, fosse così importante, sono i giochi allo sterzo, nel rettilineo andava dritta, ma in qualche occasione ho dovuto correggere, ad un controllo e dopo qualche giro di test, ho notato che sono proprio quei giochi a farmi sti scherzi, provvederò...

Non mi sembra ci sia altro, eccovi le foto, naturalmente l'auto è ferma, la prossima volta mi porto una telecamera e faccio un video, e forse avrò anche compagnia, spero...
Icone allegate
In pista...-pista-1.jpg   In pista...-pista-2.jpg   In pista...-pista-3.jpg  

In pista...-pista-4.jpg   In pista...-pista-5.jpg  
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando