Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-10, 06:45 PM   #1
ascatem
Utente Junior

ascatem è un newbie...
predefinito Consigli per primo approccio con elicottero rc elettrico

Ciao a tutti, ieri ho acquistato il mio primo elicottero rc e vorrei qualche consiglio su come utilizzarlo e come impiegare al meglio il tempo in cui lo utilizzo per aumentare le mie abilità.
L'elicottero è un hcw 8500 ( foto ), ho pagato in tutto 105€ (compreso il kit da collegare alla base per evitare di farlo cadere quando atterra). Sicuramente molti di voi penseranno che, magari, con pochi soldi in + prendevo un prodotto migliore, magari usato; però è stato un impulso non meditato e quindi non avevo controllato in rete il costo dell'usato, ecc.

Cmq, il mio primo obbiettivo è decollare e atterrare in un dato posto senza che l'elicottero giri come una trottola, esiste online una guida (o meglio una videoguida) che spiega i primi passi?

Visto che è la mia prima esperienza con un mezzo RC vorrei una delucidazione sul telecomando. ( foto )

Ho messo un po' di lettere e numeri per orientarmi meglio.
Ho capito a cosa servono i comandi contrassegnati con le lettere, ma non ho capito l'utilità di quelle specie di levette contrassegnate con i numeri.

Per quanto riguarda poi il comando C (trim?) esiste una posizione "neutra" in modo che l'elicottero la smetta di girare in tondo? (ho provato a metterla a metà, ma gira ugualmente.. -.-*)

Ultima cosa, l'elicottero ha una autonomia bassa (4-5minuti), non ho provato ad aprire il mezzo per cercare le batterie, ma il manuale dice: "11.1v 1100mAh Litium battery", c'è un modo economico per farlo volare più a lungo? (tipo cambiare batteria, ma dove le trovo?)

grazie!!!!
ascatem non è in linea   Rispondi quotando