Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-10, 09:09 PM   #11
BlackSheep
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Piccoli e nervosi solo quando non si è capaci ad usarli parliamo di un elicottero con un diametro rotore di 71cm e un peso in volo di circa 650 grammi perche se una persona con un briciolo di esperienza setta un elicottero con tutti i parametri e in fase di allestimento compra elettronica adatta ad un volo tranquillo ( montando un motore 4500kv al posto di un 5800kv) modifica le flybar , aggiunge i pesetti, modifica il passo, setta le curve dolci, regola i servi piu lenti ecc.......fa un hovering lasciando la radio a terra, ragionando cosi tutte le classi tipo il gaui 250, il t rex 250, tutti vari walkera , gli esky, il mini titan i vari zoom 400 ecc non dovrebbero esistere.
Dalle nostre parti cè gente che volendo volare al coperto e al caldo affiitta la palestra con 5 euro e vola per 1 ora con il t rex 250, altri prendono il cb100 il micro 6 canali per volare in casa o per allenarsi escludendo il simulatore.
Io personalmente se devo spendere 100 euro pe run simulatore poi il cavo e il radiocomando ne spendo altrettanti mi prendo un micro heli indoor a 6 canali e volo in casa,
Personalmente il simulatore non mi piace e usando anche la testa non consiglierei mai un classe 50 nitro a un principiante ( dopo il coassiale rimane sempre un principiante) ma la sicurezza dove la voglaimo mettere?
Un metro e 20 di pale in fibra di vetro che girano a 2500/3000 giri in mano a un novellino che va al parco sottocasa in mezzo alla gente?
Gia secondo me la deagostini con il 50 nitro non si è resa conta di cosa vendeva e a chi.......
Se vi racconto cosa ho visto fare con quell elicottero vi passa la voglia.
Cè gente che senza aver acquistato la radio e senza aver messo il servo del gas a zero ha montato le pale e poi ha cercato di accenderlo con l avviatore e se partiva?
Gente che ha collegato il servo del servo di coda sula ricevente sul canle 5 e il giro in entrata sul 4 e in uscita da nessuna parte poi vanno in un parcheggio con pieno di gente e lo accendono........
secondo me un classe 50 vuoi stabile vuoi che voli bene anche con brezza,vuoi che si veda bene in lontananza darlo in mano a un novellino e come mettergli in mano una pistola poi fate voi........
Io da un mese ho sostituito il simulatore con un walkera cb180 con cui volo in casa e di certo non è un elicottero piccolo.


E' il solito dire..."gli elicotteri sono nervosi solo se li setti cosi"...bah...
Il rex 450 esce di serie con motore suo...o lo compri in kit gia compreso di tutto.
Avra anche 71 cm di rotore ma comunque è leggerino ed instabile.
Il simulatore ti insegna la sensibilita dei comandi e come "mixarli" per fare l'otto o una virata oppure l'hovering frontale..
Per quanto riguarda il classe50 nitro invece personalmente penso che sia piu facile da portare che il 450 elettrico...1.20 cm di pale hanno una notevole portanza in piu rispetto al rex450...senza contare che OVVIAMENTE bisogna essere seguiti da qualcuno. Non mi stancherò mai di dire che bisogna appoggiarsi ad un modellista esperto per far volare sia il rex450 che il raptor50. PEr lo meno all'inizio. Questo perche nessun princiapiante sarà capace di modificare le flybar, pesetti, curve passo e motore ecc....e se lo fa è seguito da un'amico piu esperto. Ma a questo punto tanto vale prendere il raptor50
QUello che ho appena descritto è il percorso che ho fatto io e non ho avuto nessun problema...io però avevo comprato l'Eq.45, l'equivalente del rex450..ma l'ho crashato un paio di volte...finche un'amico mi ha consigliato il raptor50 per la maggiore stabilità...e cosi ho fatto. E non ho mai fatto scelta migliore. Col Raptor non ho mai crashato, volavo molto di piu che col 450, con molta piu autonomia...ovviament emi seguiva il mio amico le prime volte
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando