Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-09, 11:12 PM   #15
marco21
Utente

L'avatar di marco21

marco21 è un newbie...
predefinito

ciao Harley, innanzitutto grazie dei complimementi e complimenti anche a te per la scelta di un modello così complesso da costruire quando è nato tuo figlio, a breve mi nascerà una bimba e penso che non avrò più molto tempo (già esiguo adesso) per continuare nella mia Couronne.

Il fasciame da 2mm è piuttosto laborioso da posare, ti consiglio di valutare bene prima se vuoi mettere uno o due fasciami, se decidi per due ti consiglio di cambiare il primo fasciame con qualcosa di più semplice, tipo un 1,5 di tiglio o qualcosa di simile.

Per il mauale del Lusci segui appieno i consigli di Boden, quello del Lusci per la sequenza di costruzione e per dubbi vari, quelli della Mantua per le misure.

L'ordinata 13 e 13a del mio kit era perfetta ed avevo i tuoi stessi dubbi, ma alla fine ho seguito le istruzioni e in effetti erano corrette, considera che una volta rastremata l'ordinata 13a in modo che sia con la pendenza corretta per l'incollaggio del relativo ponte l'inclinazione si riduce un po', se però hai ancora dei dubbi ti consiglio di fare una copia dei disegni e ritagliare il profilo per controllare se viene nella corretta posizione. La mia lo era quindi spero che anche la tua lo sia senza problemi.

In questi giorni di vacanza non riesco ad entrare molto nel forum, ma tu scrivi, qunado rientro poi se non ti hanno già aiutato cercherò di aiutarti per quanto mi è possibile

ciao
marco21 non è in linea   Rispondi quotando