Discussione: Cantiere USS ROANOKE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-09, 02:36 PM   #83
JP64
Utente

residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
JP64 è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio a tutti gli amici modellisti
dopo un pò di tempo durante il quale non mi ero fatto sentire, ecco un aggiornamento sul cantiere della USS Roanoke.

Le sovrastrutture fisse (tambuci, osteriggi, tughe, posto di comando, etc..) ormai sono stati tutti realizzati, invecchiati e fissati sul ponte.

Tutte le componenti sono realizzate con un mix di materiali : legno, plasticard, rame, metallo e verniciate esclusivamente con colori spray acrilici (sia quelli da carrozzeria che alcuni della Tamiya)

Per finire il ponte, praticamente mancano l'argano a prua, le gruette sempre a prua per le ancore, le gru per le 8 scialuppe da posizionare lungo lo scafo ed i candelieri con le ringhiere lungo tutto l'andamento del ponte.

Poi, sarà la volta della finitura dell'interno delle torri corazzate con i pezzi di artiglieria.. dato che sarà un lavoro da fare a tornio per le copie master (duplicate poi in resina) lo dovrò fare solo quando "mi sento" di farle... e non prima, dato che il lavoro è di discreta precisione e va fatto con lo stato d'animo giusto..

Poi ci saranno l'elica (che ho disegnato a parte ma non ancora costruita), il timone, e per finire i vessilli della Marina Unionista di quel periodo (ho trovato le immagini delle bandiere del 1863)

Ultimo tocco sarà la base, a cui sto pensando già da adesso...
Sto pensando di farla basandomi su uno scalo di alaggio, come se fosse posizionata in un cantiere navale...ma vedremo in quel momento.

Vi manderò le foto man mano che il cantiere prosegue.

Ciao ed a riscriverci presto

JP
Icone allegate
Cantiere USS ROANOKE-roanoke-128.jpg   Cantiere USS ROANOKE-roanoke-131.jpg   Cantiere USS ROANOKE-roanoke-132.jpg  

Cantiere USS ROANOKE-roanoke-134.jpg   Cantiere USS ROANOKE-roanoke-135.jpg   Cantiere USS ROANOKE-roanoke-137.jpg  

JP64 non è in linea   Rispondi quotando