Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-09, 10:29 PM   #1
stefano78
Utente Junior

L'avatar di stefano78

stefano78 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a stefano78
predefinito [WIP] Golden Star "CUPIDO" - Mantua

Per capire il "cupido" vi rimando alla discussione di presentazione mia.....

Un saluto a tutti!!!

per non dilungarmi con dettagli tecnici apro un WIP così da potervi fare un bel po di domande....

allora partiamo dalle foto
[WIP] Golden Star "CUPIDO" - Mantua-0310092101.jpg [WIP] Golden Star "CUPIDO" - Mantua-0310092103.jpg [WIP] Golden Star "CUPIDO" - Mantua-0310092104.jpg [WIP] Golden Star "CUPIDO" - Mantua-0310092107.jpg

Ecco l'interno della scatola.... sono a confermare la presenza di 2 tipi di fasciame diverso ... credo tiglio e noce, e di listelli piu "spessi" penso per i dettagli dello scafo, oltre ovviamente agli alberi e a tutto il "necessaire" per le manovre, cannoni lanterne ecc.... oltre naturalmente le vele....

nella lettura sommaria delle istruzioni ho notato che dicono di usare la colla alifatica e di stenderla diluita su tutto lo scafo dopo aver posato il primo fasciame..... ma questa colla non l'ho mai sentita..... ???? cos'è? e questo metodo dai post del forum non l'ho mai visto usare...... è neccessario???? .... sò che è prematuro ma il primo step è la raccolta di tutti gli utensili quindi attraverso lo studio delle istruzioni sto vedendo cosa mi serve..... e quindi comincio a chiedere ....

Ringrazio già per le risposte....

ps posto i riferimenti del manuale alla colla.....

[WIP] Golden Star "CUPIDO" - Mantua-744_1_769-istr_01.jpg [WIP] Golden Star "CUPIDO" - Mantua-744_9_769-istr_09.jpg

qui lo step...... al punto 46

Ultima modifica di stefano78; 04-10-09 a 06:42 PM
stefano78 non è in linea   Rispondi quotando