Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-09, 10:12 PM   #1
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,110
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
Exclamation Nuova Sezione del Mercatino è una Realtà

Come avete visto ed anche letto nel Thread di Giorgio da oggi il mercatino del forum cambia, ha una piattaforma sua dedicata all'interno del forum stesso, sono rappresentate tutte le sezioni così come è strutturata l'area di discussione del forum così è più facile leggere solo ciò che interessa.

Ha un'impostazione più simile ai noti siti di vendite on-line anche se qui è vietata qualsiasi asta, si possono lasciare i feedback al termine della transazione ed è possibile pagare tramite Paypal se nell'inserzione viene messa questa opzione.

Sono sicuro che vi troverete bene, l'intervento dei moderatori sarà più discreto, ma sempre presente, in quanto l'inserzione per essere inserita correttamente dovrà essere compilata nel modo corretto.

Ah dimenticavo gli UP sono impossibili da fare ed i commenti OT sono disencintivati ve ne accorgerete . Non sono inoltre più possibili le prenotazioni, le rinuncie, le precedenze ecc. il soggetto nell'inserzione o interessa e lo si prende subito finalizzando l'acquisto oppure lo si guarda e lo si lascia li

Ricordo inoltre che BISOGNA SEMPRE mettere la provincia di riferimento all'inizio del titolo

Inserisco qui sotto l'estratto del nuovo regolamento del forum per quanto riguarda il mercatino.

A disposizione per qualsiasi charimento

Ciao ciao


[7] Sezioni Mercatino - Cerco & Vendo & Scambio


Il Forum e' provvisto inoltre di alcune sezioni per la vendita' di modelli e di eventuali accessori tra utenti, ecco di seguito alcune norme da seguire:
  1. l'inserzionista deve inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di dettagli sulla componente che si vende o si cerca (magari inserendo il link del prodotto stesso per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche ) e soprattutto se si e' disposti a spedire o meno.
  2. il titolo degli annunci deve essere in questo formato (non modificabile): [Città] TITOLO: esempio [Taranto] Vendo auto. I post non idonei a questa regola saranno cancellati.
  3. sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo dei prodotti messi in vendita (specificando se compreso di spese di spedizione o meno), oppure chiedere una sorta di valutazione dai moderatori o da chi e' piu' esperto di voi (naturalmente le opinioni sui prezzi vanno documentati).
  4. è vietato rilanciare il prezzo nel caso in cui esso superi il prezzo proposto dal venditore. Naturalmente se il prezzo proposto fosse troppo alto potra' essere richiesta l'opinione o dei moderatori o di altri utenti ma le opinioni vanno sempre e comunque documentate.
  5. I messaggi devono essere inseriti nella corretta categoria, nel caso in cui l'offerta preveda degli articoli di diversa categoria è doverosa una corretta scissione del messaggio.
  6. è vietato inviare lo stesso messaggio più volte (anche se con titoli diversi).
  7. è vietato inviare proposte commerciali al di fuori dell'area “mercatino - vendo&scambio”.
  8. alla fine della trattativa sarà cura del venditore segnalare il prodotto come venduto
  9. l'utente standard puo' avere un massimo di 10 annunci in contemporanea, mentre l'utente VIP, 100 (clicca qui per diventare utente VIP).
Chi ignorerà queste disposizioni, al secondo ammonimanto, gli verrà sospeso l'account a tempo indeterminato. La violazione di uno dei precedenti punti, implica la cancellazione immediata e insindacabile del messaggio.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 31-08-09 a 04:35 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando