Quote:
Originariamente inviata da Auran
Eccomi di nuovo..questa mattina sono stato da castorama a prendere un po di cosine...
A tal proposito vi volevo chieder una cosa...ho visto una sorta di dremel sottomarca in kit con 200 utensili a circa 35euro...guardando il kit ho visto che alcune parti le vorrei forare ( tipo Ghiera catena e freni a disco), secondo voi visto che devo anche prendere alcune lime...mi conviene prendere questo così ho tutto e in piui posso fresare e forare?
Ora passiamo ai colori, Sandro ho letto i tuoi consigli, ma visto che non so a cosa dovrei poi sostituirli ti\vi faccio l'elenco dei colori richiesti così potete ediatre e mettere a fianco l'ok oppure cosa prenderesti voi al mio posto...
TS-14 BLACK
TS-17 GLOSS ALUMINIUM
TS-29 O X-18 SEMIGLOSS BLACK
TS-26 PURE WHITE
TS45 PEARL WHITE
TS-49 BRIGHT RED
X-2 WHITE
X-7 RED
X-8 LEMON YELLOW
X-10 GUN METAL
X-11 CHROME SILVER fa schfo come colore,cerca un Humbrol in vasetto
X-12 GOLD LEAF idem come sopra
X-13 METTALIC BLU
X-26 CLEAR ORANGE
X-31 TITANIUM GOLD
X-32 TITANIUM SILVER sia il gold che il silver titanium sono colori che si usano spessissimo nelle auto e moto da corsa moderne,La tinta è ok,ma sono colori di qualità scarsa...coprono pochissimo,e a pennello sono rognosi da stendere.Non è una spesa inutile,ma in giro c'è altro...
X-34 METTALIC BROWN
XF-1 FLAT BLACK
XF-16 FLAT ALLUMINIUM
XF-56 METALLIC GREY
Per le sigle....Ts sono le bombolette e X\XF (sono i vasetti ma la differenza delle due sigle?) ?
I colori vanno diluiti? se si, con cosa? e solo quello che occorre in un altro vasetto?
Domani pomeriggio passo all'acquisto dei colori....
Grazie ancora, senza di voi di sicuro sarei partito un po piu scoraggiato... 
|
Come ti avevo già scritto,sono tutti colori che sevono..Una volta presi,poi per diversi modellini sei già a posto.
Per le bonze,invece,devi valutare bene cosa vuoi fare in bomboletta e cosa no.La carrozzeria è perlata,quindi il pearl è d'obbligo.Il bianco,invece,non so dove si deve dare.Ma anche quello è un colore che in boboletta si usa spessissimo...
Sceglierai tu in base a i soldi che vuoi "investire" come primo equipaggiamento...
(hai scelto una colorazione impegnativa..i perlati sono delicati da dare...)