Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-09, 04:58 PM   #29
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
Eccomi di nuovo..questa mattina sono stato da castorama a prendere un po di cosine...

A tal proposito vi volevo chieder una cosa...ho visto una sorta di dremel sottomarca in kit con 200 utensili a circa 35euro...guardando il kit ho visto che alcune parti le vorrei forare ( tipo Ghiera catena e freni a disco), secondo voi visto che devo anche prendere alcune lime...mi conviene prendere questo così ho tutto e in piui posso fresare e forare?

Ora passiamo ai colori, Sandro ho letto i tuoi consigli, ma visto che non so a cosa dovrei poi sostituirli ti\vi faccio l'elenco dei colori richiesti così potete ediatre e mettere a fianco l'ok oppure cosa prenderesti voi al mio posto...

TS-14 BLACK
TS-17 GLOSS ALUMINIUM
TS-29 O X-18 SEMIGLOSS BLACK
TS-26 PURE WHITE
TS45 PEARL WHITE
TS-49 BRIGHT RED

X-2 WHITE
X-7 RED
X-8 LEMON YELLOW
X-10 GUN METAL
X-11 CHROME SILVER fa schfo come colore,cerca un Humbrol in vasetto
X-12 GOLD LEAF idem come sopra
X-13 METTALIC BLU
X-26 CLEAR ORANGE

X-31 TITANIUM GOLD
X-32 TITANIUM SILVER sia il gold che il silver titanium sono colori che si usano spessissimo nelle auto e moto da corsa moderne,La tinta è ok,ma sono colori di qualità scarsa...coprono pochissimo,e a pennello sono rognosi da stendere.Non è una spesa inutile,ma in giro c'è altro...

X-34 METTALIC BROWN

XF-1 FLAT BLACK
XF-16 FLAT ALLUMINIUM
XF-56 METALLIC GREY

Per le sigle....Ts sono le bombolette e X\XF (sono i vasetti ma la differenza delle due sigle?) ?

I colori vanno diluiti? se si, con cosa? e solo quello che occorre in un altro vasetto?

Domani pomeriggio passo all'acquisto dei colori....

Grazie ancora, senza di voi di sicuro sarei partito un po piu scoraggiato...

Come ti avevo già scritto,sono tutti colori che sevono..Una volta presi,poi per diversi modellini sei già a posto.
Per le bonze,invece,devi valutare bene cosa vuoi fare in bomboletta e cosa no.La carrozzeria è perlata,quindi il pearl è d'obbligo.Il bianco,invece,non so dove si deve dare.Ma anche quello è un colore che in boboletta si usa spessissimo...
Sceglierai tu in base a i soldi che vuoi "investire" come primo equipaggiamento...
(hai scelto una colorazione impegnativa..i perlati sono delicati da dare...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando