Grazie veramente a tutti per i consigli!!!
Allora, questa mattina sono andato in negozio a prendere il mio primo kit.
Ho Preso la Yamaha YZR-M1 50th anniversary Valentia Edition.
questo:
Appena aperto il kit mi è caduta la mascella....Le istruzioni partono con il montaggio del modello senza precisare cosa colorare prima...per un neofita come me è un po difficile...
Ho poi notato come molti particolari tipo il carbonio nelle istruzioni venga dipinto in altro modo.
Ora il dubbio....la scelta dei colori....Ho letto che i tamiya sono di difficile usa con il pennello...quindi dovrei fare una conversione dei colori( ulteriore complicazione iniziale) ed inoltre il negozio non tiene quasi piu gli Humbrol... Lui mi ha detto di avere invece tutto il catalogo colori tamiya...
Che faccio?
Scelta la marca, ho visto che il modello richiede circa 20 colori diversi...se volte posto i codici...sono tutti essenziali? se mi dite di si li prendo eh...
I pennelli..a casa ho soltanto un pennello 0 e un 2 della amati...che misure mi devo procurare? posso rifornirmi anche in una mesticheria?
Che colle mi servono per incollare il modello? vinavil ( per quali parti?) e cianoacrilica( per quali parti?)
Mi prendo fino a lunedì per decidiere come muovermi in tal senso grazie ai vostri consigli...
Oggi nel frattempo vado a prendere le carte abrasive e un set di pinzette per maneggiare le decal e le parti piu piccole...
Nota importante....al mare il negozio di modellismo non so se sia scarso o meno..quindi vorrei partire con tutto l'essenziale...
Appena avrò tutto aprirò il WIp così chi ne avrà voglia potrà aiutarmi a montare il mio primo modello...in pratica lo faremo assieme...almeno spero...ahahha
Scuate i mie topic sempre prolissi...e siamo solo all'inizio...
Andrea