Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo da Bologna, Vengo dal modellismo navale ed ho zero esperienza in quello plastico. La voglia di provare mi è nata per via delle dimensioni delle navi e il fatto che non potessi portarle con me al mare...
Ad agosto andrò appunto in vacanza e nel tempo libero vorrei provare a fare il mio primo modellino plastico.
Ho letto molto il forum ma devo ammettere che l'ho trovato un po dispersivo per via dei mille topic presenti, inoltre ho visto che molti WIP mancano di foto per via della scadenza dei link usati...
Il modello con cui vorrei partire e senz'altro una Moto Gp...Pensavo ad una M1 o Honda Repsol.
Volevo acquistare i video con i tutorial ma non avendo la carte di credito mi è impossibile.
Vi chiedo quindi...come partire?
senza aerografo è possibile fare comunque dei buon lavori?
nel caso comprassi un kit Tamiya, i colori da prendere li trovo nelle istruzioni?
Ho visto anche che si fa uso di stucchi, carte abrasive, lime ammorbidenti per le decal, lucidanti ecc...ho letto anche dell'uso del Primer...però alla fine ho capito che è una sorta di aggrappante..
Insomma per un neofita come me è un bel polverone....
Ci tengo a precisare che vengo da altri forum ( Home theatre e acquariofilia) dove sono molto attivo e capisco benissimo che mi potranno arrivare saranno " usa il tasto cerca", beh l'ho fatto e il risultato è stato molto incerto...
Grazie a tutti...