Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-09, 02:45 PM   #14
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maliseti Visualizza il messaggio
guarda onestamente non sono un grande intenditore di legni, so solo che avevo un fasciame morbido bianco e uno un po piu duro bianco tendente al verde. Io ho usato il primo che era piu facile da piegare, credo sia balsa....credo, a proposito sto guardando per ogni lavorazione che io faccio le tue foto oltre a quelle della scatola e nelle tue non vedo l'incintone, una tua dimenticanza o scelta in base a cosa??
Si se il legno è chiaro e morbido credo proprio che sia balsa. Anche io la balsa l'ho usata per il primo fasciame tranne in alcuni punti dove avevo bisogno di un legno più duro, mentre per il secondo fasciame ho utilizzato tiglio.
Per quanto riguarda l'incintone hai visto bene! L'incintone non l'ho messo perchè vedendo delle foto della vera Vespucci mi sono accorto che questo listello non esiste. Nella nave vera non c'è quindi anche io non l'ho messo. Non so per quale motivo le istruzioni dicano di metterlo. Forse è semplicemente una rifinitura estetica del modello. Sinceramente non ne vedo neanche l'utilità. Fino al punto dove sono arrivato adesso ho montato tutto senza incintone ed è venuto tutto perfettamente. Anzì forse l'incintone ti crea un problema in più quando andrai a realizzare le scale di imbarco. Comunque per far più chiarezza basta che ti cerchi su internet qualche foto della prua della Vespucci che ce ne sono parecchie.
Fammi sapere poi come va avanti il modello!
Ho visto dalle foto che sei già ad un buon punto!
Complimenti!
saluti
Prodiere
prodiere non è in linea   Rispondi quotando