Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-09, 02:52 PM   #7
angelokanay
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Secondo me invece la colpa tutta della sabbia: sabbia che non solo quella a granelli che vediamo,ma che composta anche da microgranuli di silicio del diametro di mezzo centesimo di millimetro,che in abbondanza fra bronzina e bottone di manovella ci mette 2 minuti ad abradere tutto.L'olio serve proprio a fermare queste microparticelle,e se tu avevi degli ingressi "liberi" fra spugna e corpo filtro,il patatrack fatto.Ne ho visti a decine di motori finiti per colpa della sabbia,alcuni non avevano neanche pi la bronzina.
Uno di questi il Novarossi di Gdevil del forum: stessa sorte del tuo RB,proprio per colpa di aver perso il filtro in gara.
tutto chiaro allora.la sabbia e/o polvere hanno mandato tutto all'aria
ma che mi dici dell'indurimento dell'albero a motore caldo? ricordo che lo faceva prima che mi capitasse tutto questo
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando