Discussione: Galeone Pirata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-09, 07:23 PM   #289
Gicci70
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 č un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ragazzi spulciando in giro avevo letto che il fatto dei cannoni in batteria era prassi anche in certi casi, per "liberare" il ponte in caso di cerimonie, rassegne, poi posso anche sbagliarmi, credo perņ che molti modellisti siano tratti in inganno dalle illustrazioni apparse sulle scatole di montaggio e nelle istruzioni, e anche io come loro ho optato per la soluzione di tutti i cannoni in batteria da entrambe le murate...per i cannoni in caccia, visto che la mia nave ha tutti i cannoni a centro nave potrebbe essere plausibile che i due in caccia possano essere posizionati li per quella sola funzione.
....sono perfettamente daccordo, salvo che la nave in questione non passasse nel mezzo tra 2 avversarie, sarebbe stato assurdo avere i cannoni in batteria su ambedue le fiancate....
perņ non me lo vedo il mio modello con una fiancata con i portelli aperti ed i cannoni in batteria e l'altra con i portelli chiusi..... anche l'occhio vuole la sua parte.... ed il modello deve appagare l'occhio che lo guarda, anche di un inesperto, a cui sicuramente stonerebbe questa asimmetria, seppur storicamente e praticamente corretta!!!