Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Dr.Maturin, posso sapere che modelli hai costruito nella tua vita???
|
Il primo modello è stato il Black Falcon, da una scatola della Mantua Model, che ho completamente stravolto realizzando di fatto un'altra nave (non venuta poi male) poi ho intrapreso l'auto costruzione della Bon Homme Richard su progetto Aeropiccola (che purtroppo solo adesso frequentando il forum ho scoperto completamente non attinente) e mi sono fermato allo scafo (tale argomento sarà sicuramente oggetto di discussione) poi ho realizzato "la Toulonnaise" con scatola della Corel, successivamente sono passato alla sezione maestra della Victory, a cui ho apportato diverse modifiche e miglioramenti ma che non ho completato, poi mi sono avventurato nella realizzazione di una motovedetta radiocomandata partendo dal progetto di uno scafo di motor yacht per poi modificarlo ed adattarlo alla destinazione voluta con progetto elaborato in proprio, anche in questo caso mi sono fermato allo scafo; il tutto però succedeva molti anni or sono quando di fatto ho sospeso per carenza di tempo e di spazio. Ho anche realizzato, sempre molti anni fa, una serie di navi in bottiglia e dei diorami con velieri in plastica. Più tardi ho iniziato un modello in scala più piccola, per sopperire alla mancanza di spazio, ma trattandosi della Sovereign of the seas ed essendo io un complicatore di cose semplici ho sospeso i lavori previo giusto approfondimento.
Solo qualche mese fa, dopo aver trovato questo forum frequentato da eccellenti modellisti, mi è ritornata la voglia e la fantasia per poter riprendere i lavori tanto tempo fa iniziati e sospesi ed ho così ripreso tra le mani la sezione maestra della Victory dopo aver reperito del materiale grafico proprio su indicazioni reperite nel forum che mi auguro possa essere di stimolo e di riscontro fattori che mi erano venuti meno ma che sono essenziali nel modellismo.