Discussione: Allarme colla!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-09, 01:12 PM   #20
SEA.WOLF
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,617
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da borin Visualizza il messaggio
io sono ex chimico e vi rassicuro sul problema del cianoacrilato, ho addirittura soldatini in pionbo vecchi di trent'anni e non sono mai caduti a pezzi, usato pure in ambientazioni di legno dove come nelle navi ci sono tensioni continue, l'unico problema che può sorgere quando viene usato in piccole quantità ed a tenere i pezzi c'è solo un sottilissimo film di colla che rischia di cristallizzarsi e non tenere la presa, comunque non usare mai Attak bensì cianoacrilico in gel quello viene assorbito dal legno e comunque è abbastanza denso da dare quantità all'incollaggio.
Per quello che mi riguarda non ho mai avuto problemi .... e continuerò ad usarlo anche come stucco....
Grazie borin, tu mi rinfranchi un pò, io l'ho usato anche nel modo descritto da Alessio, solo non ho mai usato l'attakgel.
Adesso io prima ho fatto una battuta sui listelli che saltano ma sinceramente penso che l'ultimo dei problemi che i nostri modelli abbiano sia questo di cui parliamo(più facile che se lo mangino le tarme!!!), quello che invece sicuramente farò è di non usare più il normale attak ma quello gel, so che esistono colle bicomponenti ma non le ho mai usate, a me danno l'impressione di essere poco pratiche ma vorrei sentire in proposito il parere di chi ne fa o ne ha fatto uso, intanto grazie a tutti.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando