Dal momento che le ho avute tutte e tre..a qualcuno puo` fregare di meno delle
mia esperienza, personale, ovviamente... ?
NO, immagino....meglio sparare sentenze senza conoscere minimamente i prodotti o solo per parlare perche` uno e` piu` simpatico dell`altro.
Ma io parlo lo stesso.EDUCATAMENTE,ma parlo.
Partendo dal presupposto che ho gia` scritto parecchio in merito ad
arroganza ed educazione e sopratutto saccenza vi dico :
- EB4S3 : avuta, usata e regalata via immediatamente. Costo perazione un botto in quanto difficile reperire i ricambi a Milano (non Timbuctu`...) in quanto i negozi hanno disponibili ricambi ON Road e non Off. Inoltre la macchina e` pesante e non offre granche` in upgrade e comunque meglio compare parti tuning di altre case. Servi ridicoli, radio a livello bassino.Motore potente ma resta nella media dei RTR, problemi di accensione sopratutto a caldo.Bello usarla in cortile.
- US Sport : miglioriamo, ma anche qui, il costo per opzionarla e` rilevante (io addirittura montavo un telaio Fioroni)..comunque parti in acciao ed alcune compatibili con la 777 .Da dire che comunque la versione US Sport 2 offre decisamente di piu` a partire della radio migliore,dal motore migliorato e finalmente l`albero SG.Teniamo presente che monta un 4.6,ergo,anche se vai a fare la gara della Sagra del Cotechino NON puoi girare in quanto non e` un 3.5..ergo..motore efrizion e marma da cambiare. Ricambi ovunque,con prezzi Kyosho, e miriadi di possibilita` di opzione da altre case,in primis Fioroni (mica paglia !).
- 7.5III :venduta pure dal fruttivendolo sotto casa, ricambi ovunque a pioggia,opzioni a non finire ma : per farla andare come si deve (cioe` per renderla accettabile in pista..) vanno assolutamente cabiati motore,marma e frizione.. in piu` le parti in plastica e gli ammi. Senza contare la scarsa qualita` dei servi.... Bello girarci in cortile.
Ho fatto due conti per una persona del forum che ha un piccolo problema con la sua RTR.. beh oltre alla spesa di acquisto, gli ho preventivato circa 250 euro di spesa per migliorarla, pur sapendo che non avra` mai una macchina competitiva (a parte il solito basilare discorso sull`abilita` del pilota..) Allora diciamo 300 di macchina piu` 250 minimo per farla andare ?
Se ritenete ne valga la pena.....io preferisco straquotare Dan e Dav. .
Meno rogne,piu` divertimento e nessun esperimento da fare.
Inoltre,anziche` caccare sentenze sui marchi e la loro qualita` solo perche` ci va di farlo o per simpatie particolari o per esser il solito polemico, vorrei vedere scritto qualche consiglio serio per i neofiti o per chi chiede aiuto. Ovviamente e grazie a Dio ci sono persone serie che non lo fanno...
Vedete io sono Kyosho nell`animo,ma ho la correttezza morale di non spara cazzate (o quantomeno mi limito ) sulla Kyosho stessa ,sopratutto se si tratta di consigliare un modello buono per il pollaio o per le competizioni.NON vuole dire che e` la migliore perche` io uso Kyosho ma non mi permetto nemmeno di sputtanarla per consigliare altre marche che sono lontane Kilometri in fatto di SERVIZIO,RICAMBI,QUALITA`,REPERIBILITA`,OPZIONI,FA CILITA`....
Ognuno puo` spendere i propri soldi come meglio crede,ma sta a NOI dare risposte SENSATE,EDUCATE e possibilmente UTILI.
Con questo ancora una volta,mi sento di dire che il "lupo perde il pelo ma non il vizio" ...e prevedo ancora altri fiumi di inchiostro....
[quote=dancatth;549245]