Discussione: Victory Panart
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-09, 08:34 PM   #3
alexbg
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Ehm.........non ho detto di avere visto la nave dal vero......magari! (a parte su google earth...!) Per onesta' mi riferivo alle foto che ho trovato in internet. Precedentemente ho costruito modelli di cui non esiste il modello originale ed in tal senso seguivo pari pari le istruzioni (S.Felipe, Endeavour Corel, Toulonnaise Corel ,HalfMoon Corel, Cutty sark Aeropiccola). Anche in questo caso sono partito in questo modo ma dopo essere arrivato su questo forum mi sono reso conto che la scatola di montaggio e' solo il punto di partenza. Grazie comunque degli incoraggiamenti . "Purtroppo" sono gia' in fase avanzata della realizzazione dello scafo , praticamente e' ultimato, mi restano solo da applicare le fotoincisioni e cominciare l'alberatura e le sovrastrutture. Realizzato alla lettera come da maunale Panart. Peccato che la nave vera sia mooolto diversa. Ad esempio non capisco perche' le finestrature laterali posteriori abbiano sul modello un andamento piano se non concavo mentre la nave vera ha un andamento convesso (ma cosa cambiava per la Panart farle convesse? Tanto mica le curvano loro le lastre foto incise) per non parlare poi delle differenze nei dettagli , ad esempio le lastre foto incise anteriori devono essere verniciate di giallo e non ottone! Ma perche' non lo dicono?! Boh

Ci aggiorniamo, comunque

Grazie
Icone allegate
Victory Panart-s4100002.jpg  
alexbg non è in linea   Rispondi quotando