Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-09, 04:56 PM   #65
Witto
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Metto qualche progresso. In questi giorni ho avuto poco tempo da dedicare al modellismo e poi aspettavo una bella giornata per dare il trasparente bicomponente acrilico da carrozzeria. Inoltre ho dovuto riparare un montate ce si era crepato. Non so come sia successo, penso che sia stata colpa di un solvente che anni fa mi aveva danneggiato gran parte della scocca. Comunque l'ho riparato con colla cianoacrilica per modellismo dimanico, quello che si usa per fissare le gomme sui cerchi, quindi stuccato, riverniciato, poi trasparente per la seconda volta. Ho dato uno strato leggero, visto che dovrò darne dell'altro dopo le decal. Sul tetto il color alluminio, un XF-16 Tamiya, è venuto molto ruvido, sembrava metallo sinterizzato... Pareggerò col trasparente per la finitura definitiva, prima delle decal mi accontenterò di una superficie liscia ottenuta carteggiando; per fortuna le decal non sono molto estese e non richiedono una superficie perfettamente liscia.

Questo modello mi ha dato un sacco di problemi, in quasi tutte le fasi ed eccone un altro quì di seguito. Avevo deciso di fissare lo spoiler posteriore con del nastro di carta da carrozziere, visto che il pezzo era leggero, al contrario di quanto faccio di solito, cioè un fortissimo nastro biadesivo. Beh, il pezzo si è staccato... Vabbè, non è un grosso danno, lo recupererò con del trasparente e correggendo con della carta abrasiva e paste abrasive.

Ultima modifica di Witto; 11-01-09 a 06:10 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando