Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-08, 05:45 PM   #62
Witto
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lcmodel Visualizza il messaggio
Ciao

Mi chiamo Luca e sono di grosseto. Io ho appena iniziato la cersione 2003 della 206 WRC in scala 1/43.

siccome però vorrei anche realizzarla in scala 1/24 stavo studiando attentamente il tuo lavoro. COMPLIMENTI !!!!

è davvero un opera d'arte. Come hai tagliato le portiere? Vorrei fare anche io la stessa cosa e stavo addirittura valutando di fare uno stampo in resina della scocca? é un lavoro che non ho mai fatto però secondo me potrebbe diventare una bella cosa magari anche da passare ad altri modellisti.

Il dramma è che qui a Grosseto non si trova nulla per il modellismo e dovrò comperare tutto tramite internet

Ciao Luca, grazie dei complimenti! Opera d'arte? No, non me lo merito, sul forum ci sono modelli notevolmente migliori; dai un'occhiata alle discussioni più vecchie e ne avrai la conferma. Posso dirti come faccio io per aprire sportelli, cofani e portelloni, ma non è detto che sia l'unico e il migliore metodo. Io uso un semplice taglierino con una lama ad angolo acuto di circa 120° e nuova. La marca delle lame che preferisco è Proedge. Percorro il contorno di sportelli, cofano o portellone, senza premere molto e senza la pretesa di separare i pezzi al primo passaggio. Faccio molti passaggi leggeri, fino a che i pezzi si separano senza piegare o strappare i pezzi.
Witto non è in linea   Rispondi quotando