scusate. per quando so io che le tavole nn erano continue questo e la realta dato che nn esistono alberi cosė lunghi ma dalla scuola fatta dal mio nonno che ora nn ce pių e che era un maestro d'ascia di quelli bravi diceva che il fasciame era comunque rastremato e inoltre la tecnica corretta della posa del fasciame eč quello di metterre un listello si ed uno no lasciando lo spazio per il listello ma questo nel modellismo nn lo si fa dato che il legno dei listelli per la maggior parte delle volte e secco per cui mettiamo i listelli uno dietro l'altro facendo le dovute rastremature ai listelli. io nei miei modelli nn avevo mai usato il doppio fasiame ho sempre usato uno singolo facendo con il pirografo le varie intaccature che da a sembrare la tavola. ma il mio prossimo modello vorro provare a fare in questo modo per sperimentare le nuove tecniche ed inoltre l'utilizzo del doppio fasciame lo richiede " la matua model e la panart" dato che io come piani di costruzione ho utilizzato quelli dell' aeropiccola e l'amati che mi ha lasciato miio nonno.
sono contento di aver trovato questo forum dato che molto bello leggere i pareri degli altri costruttori di modellismo.
|