Em!!! non è semplicissimo da spiegare...Sopratutto dovresti vederlo sarebbe piu' semplice da capire....
Comunque Proviamoci lo stesso : svita e togli le squadrette dei servi, accendi radio e l'elicottero, posiziona perfettamente i trim della radio al centro, ok adesso rimonta le squadrette, e spegni tutto.
Adesso guarda il piatto ciclico, fai attenzione che sia perfettamente orizzontale, non deve pendere da nessuna parte, ne a destra, ne sinistra ne avanti, ne indietro... Praticamente dev'essere in bolla
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Se questo non fosse guarda i tiranti che vanno ai servi e agisci su quello incriminato, allungandolo o accorciandolo, fino a qunado a forza di tentativi noterai che il paitto e perfettamente orizzontale ( non guardare prorio il millimetro quello poi lo correggerai una volta terminato tutto con la radio..)
Adesso appiccica alle due estremita delle pale due pezzetti di nastro di colore differente es: rosso blu, uno rosso su una pala e uno blu sull'altra, accendi tutto e fai girare le pale velocemente non farlo azare che non sei ancora bravo e rischi di romperlo, portalo fino al limite di stacco da terra, adesso abbassati e guarda le pale orizzontalmente,
questo è il tracking, devi vedere in pratica solo una scia di colore/pala chiamala come vuoi, non tutti e due uno sopra l'altro, se cosi' fosse agisci sui tiranti sopra il piatto, non quelli piccoli piccoli gli altri gli intermedi,(non quelli dei servi, ne quelli che attaccano le manine portapala, gli altri
agisci su uno di quelli...
Adesso devi staccare il motore, in pratica togli un filo dal motore, poi accendi tutto dai gas.... controlla l'inclinazione delle pale... devi avere la stessa inclinazione per entrambe le pale....fatto questo tocca ai pollici del pilota
Qui ci vorrebbe questo stumentino guarda la foto allegata...
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.....
ciao...