Allora ho visto il caricatore,ed effettivamente anche se economico dovrebbe fare il suo dovere.Il fatto è che se eroga 1,2A (uno virgola due ampère) è davvero troppo veloce,direi adatto per i pacchi batterie per aerei od elicotteri di basso costo.
Come dici tu 1,2A equivale a 1200 Ma (Milliampère).
Per rivitalizzare le batterie che hai stressato,sicuramente al NimH,devi fare alcuni cicli regolari di carica-scarica.Per scaricarle,non avendo strumenti appositi,ti consiglio di lasciarle connesse all'impianto radio acceso ed attendere le ore sufficienti.Poi ricarichi e riscarichi per due o tre volte.
Però ti consiglio di procurarti un carichino più lento,che eroghi massimo 300 Mah.
|