Discussione: Valore del modello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-08, 08:33 PM   #3
orso
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il prezzo di un modello di solito lo fa il modellista costruttore,in quanto solo lui sa il tempo la fatica e la passione che ha speso.
Detto questo però c'è un metodo per determinare il prezzo di un modello (suggeritomi dal proprietario di un noto marchio di scatole di montaggio)si esamina il modello partendo da una valutazione di livello basso cioè "non costruito bene "= 5 volte il valore della scatola,sino ad arrivare ad una valutazione alta cioè "costruito benissimo" = 10 volte il valore della scatola.
Poi se il modello costruito benissimo ( TUTTE le misure devono corrispongere alle misure reali in proporzione ) ha vinto anche dei concorsi allora il prezzo lievita molto molto di più.
Conosco ditte che vendono modelli di media difficolta costruiti in INDIA (non esprimo il giudizio per la costruzione ,ma basta fare un giro in rete per vederli ) che oscillano da 5000 ai 12000 euri alcuni anche oltre , quindi una volta finito il tuo modello il prezzo lo fai tranquillamente tu senza paura di sbagliare.
  Rispondi quotando