Salve Sir Drake, grazie per la lezione di storiasulle finestre e i "buchi" negli scafi....tra l'altro questi giorni mi sono documentato sul mio modello, e ho scoperto che davvero c'erano quei particolari a poppa, tra cui la luna e le stelle; solamente che le miniature presenti nel kit sono a mio parere pessime i fattura, tra cui il leone come polena.
Passiamo prima di tutto alle finestre a poppa; nel modello in fase di costruzione è costituita da due strati di compensato, ho bucato quello più esterno e dipinto di nero, come sfondo, quello più interno. Una volta terminato il tutto creerò una cornice per simulare la finestra e il vetro.
Per quanto riguarda la coperta e i paiolati, non mi andava giù che tra i buchi dei paiolati si vedesse il falso ponte o altro; ho bucato solamente il falso ponte e "arrotondato" verso l'interno la chiglia e le ordinate interessate creando una conca, del dislivello di pochi millimetri, appunto per non indebolire la struttura come tu suggerivi. Il tutto dipinto di nero. Questa modifica ha il solo fine estetico, ben lontana dalla stupenda stiva che hai creato tu nella Saettia.
Detto questo le mie modifiche sono appena accennate ancora, perche ci devo pensare bene se farle oppure no...grazie per i suggerimenti, a presto!
|